Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Scheda dell'insegnamento

Anno accademico: 
2018/2019
Tipologia di insegnamento: 
Affine/Integrativa
Tipo di attività: 
Opzionale
Corso di afferenza: 
Corso di Corso di Laurea Magistrale in MARKETING E MANAGEMENT INTERNAZIONALE
Settore disciplinare: 
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (SECS-P/08)
Crediti: 
6
Anno di corso: 
2
Docenti: 
Arcuri Marco
Ciclo: 
Primo Semestre
Ore di attivita' frontale: 
48

Obiettivi

Acquisire le conoscenze degli aspetti caratterizzanti i settori fashion e luxury.
Acquisire le conoscenze per la corretta gestione dei progetti nei settori fashion e luxury.

Prerequisiti

NN

Contenuti

Parte 1. Introduzione
Parte 2. Il Management delle aziende del Fashion e del Luxury.
Parte 3. La gestione dei progetti nei settori Fashion e del Luxury

Metodi didattici

Lezioni frontali

Verifica dell'apprendimento

Esame scritto ed orale

Testi

- Corbellini, E., & Saviolo, S. (2009). Managing Fashion and Luxury Companies. Milano: Etas. ISBN: 978-8817061650
- Arcuri M. (2017), “Project Management: conoscenze, abilità e soft skill secondo le norme UNI ISO 21500 e UNI 11648”, Tangram Edizioni Scientifiche Trento, ISBN: 9788864581699

Altre informazioni

NN