Obiettivi Formativi
Il corso si propone di accrescere le competenze dello studente nel settore dell'elettronica fornendo una panoramica sulle tecniche di analisi e progettazione di circuiti sia analogici che digitali. Particolare attenzione ai problemi pratici verrà data per mezzo di esperienze di laboratorio.
Risultati di apprendimento attesi (secondo i descrittori di Dublino)
*) Conoscenza e capacità di comprensione: di tecniche di analisi e progettazione di circuiti sia analogici che digitali.
*) Conoscenza e capacità di comprensione applicate: l'impostazione didattica prevede che la formazione teorica sia accompagnata da simulazioni numeriche ed esperienze di laboratorio che sollecitano la partecipazione attiva, l’attitudine propositiva, la capacità di elaborazione autonoma.
*) Autonomia di giudizio: gli argomenti proposti consentono di sviluppare la capacità di analizzare e
progettare circuiti elettronici analogici e digitali.
*) Abilità comunicative: l'impostazione del corso è tale per cui lo studente svilupperà adeguate proprietà di linguaggio e lo abituerà ad usare una terminologia non ambigua, propria delle materie scientifiche.
*) Capacità di apprendere: gli esercizi proposti e le esperienze in laboratorio sono volte a sviluppare la capacita' di identificare i punti importanti, e di documentarsi su di essi, prima di affrontare
l'esercizio stesso.