Il corso, in generale, si pone l’obiettivo di illustrare le criticità più attuali cui deve far fronte chi si occupa, sotto il profilo operativo e/o teorico, di Operations Management, presentando prassi e strumenti applicabili in vari contesti aziendali, siano essi industriali o di servizi.
Risultati attesi dell’apprendimento
Conoscenza e capacità di comprensione: Lo studente dovrà dimostrare di conoscere i principali modelli teorici utili alla gestione della produzione e della supply-chain nelle imprese industriali e di servizi.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Lo studente dovrà dimostrare di saper applicare i succitati modelli teorici e le prassi gestionali in contesti organizzativi reali e/o ipotetici.
Autonomia di giudizio: Lo studente dovrà dimostrare di saper scegliere tra le diverse prassi manageriali e/o i modelli teorici appresi quelli più appropriati alla risoluzione delle criticità operative caratterizzanti il contesto aziendale proposto.
Abilità comunicative: Lo studente dovrà dimostrare di saper comunicare con il docente in modo chiaro utilizzando un vocabolario appropriato.
Capacità di apprendimento: Lo studente dovrà dimostrare una buona capacità di apprendimento e di applicazione delle nozioni e dei concetti discussi durante il corso.