Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Anno Accademico: 
2020/2021
Tipo di corso: 
Corso di Laurea Triennale
Denominazione in lingua inglese: 
BIOLOGICAL SCIENCES
Classe di laurea: 
L-13 - Classe delle lauree in Scienze biologiche
Durata in anni: 
3
Crediti: 
180
Sede: 
Napoli
Posti disponibili (programmazione locale): 
150
Sito web: 

http://www.scienzeetecnologie.uniparthenope.it/

Il cds in breve

Piano di studi

Obiettivi formativi

Competenze attese

Sbocchi occupazionali

Requisiti di ammissione

Modalità di ammissione

L'immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze Biologiche è libera fino alla saturazione della coorte di 150 studenti, per tutti coloro che, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, hanno effettuato una pre-immatricolazione on-line che in seguito andrà perfezionata. E' tuttavia necessario partecipare al Test valutativo obbligatorio, che si svolgerà entro le prime due settimane del mese di Settembre presso la sede del Centro Direzionale, Isola C4.
Il bando che precisa dettagliatamente le modalità di ammissione viene pubblicato sul sito web dell'Ateneo e sul sito web del CdS nel mese di luglio.

Di seguito, una sintesi della procedura di iscrizione al CdS.

Il Test ha lo scopo di consentire una valutazione della preparazione iniziale e delle attitudini dello studente. Il Test, della durata di 30 minuti, si articola in 15 domande a risposta multipla, delle quali 10 di cultura generale e 5 di argomento biologico.
Il Test è superato se si consegue il punteggio minimo indicato nel bando e dà luogo a una graduatoria secondo il punteggio riportato.
Gli studenti che superano il test possono immatricolarsi entro una settimana dalla pubblicazione della graduatoria. Se non verrà raggiunta la quota prevista di 150 immatricolati, dopo tale scadenza vi sarà uno scorrimento della graduatoria. La graduatoria scorrerà fino al raggiungimento della quota di 150 immatricolati.
Gli studenti che risulteranno immatricolati con un punteggio pari o inferiore a 4/15 risposte esatte dovranno obbligatoriamente frequentare i pre-corsi, che inizieranno entro la terza settimana del mese di settembre, e superare il test di valutazione finale. Se detti studenti non parteciperanno ai pre-corsi, potranno iscriversi al II anno di corso solo se entro il 30 settembre dell'anno successivo a quello di immatricolazione avranno acquisito almeno 12 CFU tra quelli previsti al I anno di corso, recuperando in tal modo l'OFA.

Orientamento

Prova finale

Tirocini

Mobilità internazionale

Referenti del corso