Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Anno Accademico: 
2019/2020
Tipo di corso: 
Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni
Denominazione in lingua inglese: 
LAW
Classe di laurea: 
LMG/01 - Classe delle lauree magistrali in giurisprudenza
Durata in anni: 
5
Crediti: 
300
Sede: 
Napoli

Il cds in breve

Piano di studi

Obiettivi formativi

Competenze attese

Sbocchi occupazionali

Requisiti di ammissione

Modalità di ammissione

Per l'accesso al corso si prevede in settembre, come anticipato nel quadro precedente, lo svolgimento di un test di orientamento. Questa prova, se superata, consente l'iscrizione al Corso senza alcun obbligo formativo aggiuntivo.
Chi, però, non supera il test di accesso oppure si è immatricolato senza iscriversi al test nonché chi intenda aderirvi volontariamente potrà frequentare appositi precorsi, miranti a integrare le carenze verificate ovvero, comunque, a trasmettere alcune nozioni essenziali per il migliore avvio del percorso di studi. All'esito di tali corsi preparatori, lo studente dovrà comunque superare una prova, che attesti il conseguimento delle conoscenze di base richieste per l'accesso.
In assenza di esiti e riscontri positivi, lo studente viene iscritto con l'obbligo formativo aggiuntivo di dover conseguire, entro la seconda sessione ordinaria di esami del secondo semestre, almeno 18 CFU. Sono previste a settembre prove di verifica mirate a compensare gli eventuali OFA a debito.
La numerosità della Classe, quale utenza sostenibile e programmata del corso, in termini di immatricolati per questo corso di studio è, alla luce delle innovazioni ultime ministeriali, di 230 unità.

Orientamento

Prova finale

Tirocini

Mobilità internazionale

Referenti del corso