Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Anno Accademico: 
2019/2020
Tipo di corso: 
Corso di Laurea Triennale
Denominazione in lingua inglese: 
MANAGEMENT ENGINEERING
Classe di laurea: 
L-9 - Classe delle lauree in Ingegneria industriale
Durata in anni: 
3
Crediti: 
180
Sede: 
Napoli
Posti disponibili (programmazione locale): 
150

Il cds in breve

Piano di studi

Obiettivi formativi

Competenze attese

Sbocchi occupazionali

Requisiti di ammissione

Modalità di ammissione

Per l'accesso al Corso di Studio è previsto il superamento del test nazionale elaborato dal consorzio CISIA per la valutazione della preparazione iniziale dello studente. In particolare, il test di ingresso CISIA può essere sostenuto dagli studenti in due modalità:

1) test cartaceo nazionale CISIA: è un test unico nazionale che si svolge, per l'area di Ingegneria, a settembre di ogni anno contemporaneamente presso tutte le sedi universitarie di Italia che aderiscono al CISIA. L'iscrizione al test cartaceo va effettuata on-line sul portale gestito dal Dipartimento di Ingegneria.
2) test on-line CISIA, o, più sinteticamente, TOLC: è un test nazionale erogato in più sedute nel periodo Febbraio-Luglio e si svolge in modalità telematica presso tutti i Dipartimenti di Ingegneria d'Italia consorziati CISIA ed aderenti al "Progetto TOLC". L'iscrizione al test TOLC va effettuata on-line sul portale gestito dal CISIA;

Per ulteriori dettagli e per tutti gli interessati all'immatricolazione al Corso di Studio in Ingegneria Gestionale dell'Università degli Studi di Napoli “Parthenope” si rimanda al regolamento didattico.

Orientamento

Prova finale

Tirocini

Mobilità internazionale

Referenti del corso