Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Anno Accademico: 
2019/2020
Tipo di corso: 
Corso di Laurea Triennale
Denominazione in lingua inglese: 
CIVIL AND ENVIRONMENTAL ENGINEERING FOR THE MITIGATION OF RISKS
Classe di laurea: 
L-7 - Classe delle lauree in Ingegneria civile e ambientale
Durata in anni: 
3
Crediti: 
180
Sede: 
Napoli

Il cds in breve

Piano di studi

Obiettivi formativi

Competenze attese

Sbocchi occupazionali

Requisiti di ammissione

Modalità di ammissione

Per l'accesso al Corso di Studio è previsto il superamento del test nazionale cartaceo e on line (TOLC) elaborato dal consorzio CISIA per la valutazione della preparazione iniziale dello studente.
Il test sarà considerato valido anche se sostenuto in altri Atenei che adottino il medesimo test di accesso.
Se la verifica non è positiva, lo studente deve frequentare i corsi di recupero di Matematica e Fisica organizzati dal Dipartimento di Ingegneria. La frequenza dei precorsi ed il superamento della corrispondente verifica finale permettono allo studente di sanare i debiti formativi emersi nel test di ammissione, ma non gli consentono di acquisire CFU spendibili per il conseguimento del titolo.
In caso di mancato superamento della verifica finale dei precorsi lo studente, per sanare il debito formativo, dovrà sostenere l'esame di Analisi Matematica I entro il mese di luglio del corrente anno accademico. In caso contrario lo studente sarà iscritto come ripetente del primo anno.

Le disposizioni in materia di accesso al Corso di Studio in oggetto sono contenute nel regolamento didattico del Dipartimento di Ingegneria, al quale si rimanda per ulteriori dettagli.

Orientamento

Prova finale

Tirocini

Mobilità internazionale

Referenti del corso