Studenti iscritti

L’Ateneo Parthenope si rinnova ogni anno con percorsi formativi nelle aree disciplinari dell’economia e giurisprudenza, ingegneria, scienze motorie, scienze e tecnologie, garantendo l’iscrizione part time oramai da anni, con piani di studi personalizzabili, didattica a distanza in modalità e-learning e una ampia disponibilità dei docenti. 

Consulta la prossima Offerta Formativa per meglio personalizzare il proprio piano di studi e fatti guidare dal personale competente dell’Orientamento di Ateneo.

Ogni studente della Parthenope ha l’opportunità, durante il proprio percorso di studi, di svolgere un periodo all’estero nell’ambito di Erasmus+, di seguire un corso dell’iOS Foundation Program organizzato dall’Apple presso l’Ateneo su iOS, watchOS e AppleTV, di essere accompagnato all’inserimento lavorativo attraverso tirocini curriculare e post- lauream presso aziende, ma anche partecipando a presentazioni aziendali, career day, workshop ecc., che il Placement di Ateneo promuove insieme ad altre opportunità di impiego in Italia e all’estero attraverso la vetrina delle offerte di lavoro.

Parthenope adotta per ogni studente un nuovo sistema di calcolo dei contributi studenteschi impostato su un calcolo ‘continuo’ che assicura adeguati livelli di progressività ed equità. Gli studenti hanno inoltre a disposizione 180 posti letto all’interno di una residenza universitaria, a tariffa ridotta (partecipando ad un bando pubblico) o a tariffa intera.

E’ inoltre a disposizione degli studenti una biblioteca in ogni sede ed un portale dove è possibile consultare tutte i programmi di esame, le date di esame, di laurea e qualsiasi altra informazione utile per vivere al meglio il proprio percorso di studi.