Stampa

Futuri Studenti

             

Studiare a Napoli in Parthenope è di per sè un’esperienza formativa e personale entusiasmante.

Equivale ad avere la possibilità di scegliere tra un’ampia offerta di corsi di studio in aree disciplinari uniche per le Università campane quali le scienze nautiche e le scienze del benessere e dello sport, alle quali si aggiungono corsi di studio all’avanguardia in

  • Economia e Giurisprudenza
  • Ingegneria
  • Scienze e tecnologie
  • Scienze motorie

Consulta l’Offerta Formativa 2017/2018 e tutte le informazioni che l’Orientamento di Ateneo rende continuamente disponibili.

Ma la Parthenope offre di più. La possibilità di studiare in sedi localizzate al centro della propria città, in strutture tecnologicamente avanzate, disporre di diverse opportunità formative innovative anche a distanza, stringere rapporti con il mondo del lavoro già durante il percorso di studi.

L’accesso in Parthenope richiede di effettuare dei test di ammissione come in tutti gli Atenei pubblici italiani, con modalità diverse per corso di studio. L’intenzione è premiare gli studenti per le loro capacità e motivazioni, garantendo il conseguimento di crediti già sin dall’inizio del percorso universitario.


Per questo Parthenope adotta un nuovo sistema di calcolo dei contributi studenteschi impostato su un calcolo ‘continuo’ che assicura adeguati livelli di progressività ed equità. Gli studenti hanno inoltre a disposizione 180 posti letto all’interno di una residenza universitaria, a tariffa ridotta (partecipando ad un bando pubblico) o a tariffa intera.