Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

L’Ateneo Parthenope infatti si rinnova ogni anno con percorsi formativi nelle aree disciplinari dell’economia e giurisprudenza, ingegneria, scienze motorie, scienze e tecnologie, garantendo l’iscrizione part time oramai da anni, con piani di studi personalizzabili, didattica a distanza in modalità e-learning e una ampia disponibilità dei docenti. 

Lo studente Parthenope può modificare il suo piano di studi rendendolo sempre più aderente alle proprie ambizioni ed alle esigenze del mercato del lavoro.

Consulta la prossima Offerta Formativa per meglio personalizzare il proprio piano di studi e fatti guidare dal personale competente dell’Orientamento di Ateneo.

Ogni studente della Parthenope ha inoltre l’opportunità, durante il proprio percorso di studi, di svolgere un periodo all’estero nell’ambito di Erasmus+ 

Per non dimenticare che lo studente Parthenope ha la possibilità di partecipare gratuitamente al programma di studi iOS Foundation che l’Ateneo organizza ogni anno in partnership con la Apple sulla progettazione e realizzazione di applicativi nell’ecosistema Apple e vivere un’esperienza avvincente ed internazionale nella città di Napoli.

Ricca è inoltre l’offerta formativa post laurea in termini di Dottorati, Master, Scuole di Specializzazione, Percorsi di Formazione Iniziale Tirocinio (FIT-24 CFU) propedeutici per l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole superiori, Corsi Professionalizzanti (link) che l’Ateneo offre ai laureati.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2018 - 11:05