Stampa

Scienze e Tecnologie

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie conserva la missione della Facoltà di Scienze Nautiche le cui origini risalgono al 1919 anno di fondazione dell'Università degli Studi di Napoli " Parthenope ", ma oltre ad approfondire lo studio delle scienze e tecnologie nautiche ed aeronautiche, estende il proprio campo d'interesse scientifico a tematiche di crescente rilievo sociale, quali quelle ambientali, alle scienze e tecnologie informatiche a quelle delle scienze biologiche.

L’offerta formativa del Dipartimento include:

  • Laurea di I Livello in Informatica;
  • Laurea di I Livello in Scienze Nautiche, Aeronautiche e Meteo-Oceanografiche;
  • Laurea di I Livello in Scienze Biologiche;
  • Laurea Magistrale di II Livello in Informatica Applicata;
  • Laurea Magistrale di II Livello in Scienze e Tecnologie della Navigazione;
  • Laurea Magistrale di II Livello Interateneo in Biologia delle Produzioni e degli Ambienti Acquatici tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope.

All'apprendimento in aula, in cui si approfondiscono gli aspetti teorici sia delle discipline scientifiche di base e caratterizzanti, sia di quelle applicative, gli studenti aggiungono attività pratiche e sperimentali, quali stage, tirocini e tesi presso numerose aziende ed enti formalmente convenzionati. L'impegno è quello di offrire conoscenze aggiornate e più adeguate rispetto alle nuove esigenze della vita sociale, ma soprattutto un'esperienza formativa stimolante.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2017 - 22:28