Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

orchestra

L' Orchestra Universitaria Parthenope è stata costituita nel 2018. Potendo contare sulla quasi costante presenza di un organico stabile di circa 25 strumentisti, in gran parte studenti, personale tecnico amministrativo e docente dell'Università Parthenope, l’Orchestra affronta un lavoro di formazione alla prassi orchestrale, tra i pochi in Italia, poiché ingloba in se musicisti esperti e meno esperti che collaborano tra loro sotto la guida del Maestro Keith Goodman.

L’Orchestra Parthenope è una realtà aperta e invita studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, anche con una sola formazione di base nel suonare uno strumento, a partecipare alle sue attività.

La partecipazione all'Orchestra non prevede alcuna selezione preliminare, è gratuita ed è rivolta sia a professionisti sia ad amatori. L'impegno prevede almeno una prova settimanale sotto la guida del Direttore.

L’Orchestra Universitaria “Parthenope” si è già esibita in importanti occasioni tra le quali si segnalano:

-  cerimonia di laurea H.C. conferita al Principe Alberto di Monaco, che si è tenuta il 16 maggio 2018 nella sede di Villa Doria d'Angri;

-  concerto del 6 luglio 2018 in Aula Magna;

-  concerto del 25 settembre 2018 a Villa Doria d'Angri in occasione del welcome day Erasmus;

-  manifestazione Futuro Remoto 2018, presso Città della scienza;

-  concerto di Natale  2018 nel nostro Ateneo

Il Maestro Keith Goodman

Ultimo aggiornamento: 27/02/2019 - 12:01