Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

La piattaforma Knowledge share è un progetto realizzato congiuntamente dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), il Politecnico di Torino e Netval e vuole rappresentare per le imprese italiane il punto d’incontro con la conoscenza sviluppata dalla ricerca universitaria e dei Centri di Ricerca, che può essere oggetto di applicazione concreta. 

È un portale nato per rendere disponibili in modo chiaro e comprensibile informazioni relative a brevetti e tecnologie che rappresentano l’eccellenza del know-how scientifico delle Università italiane e dei Centri di Ricerca, al fine di rendere fruibili le notizie riguardanti la Terza missione e mettere in contatto gruppi di ricerca ed imprese al fine di valorizzarne i risultati. 

L’accesso è aperto a tutte le grandi imprese e le PMI italiane ed estere. Attraverso la registrazione alla piattaforma le imprese avranno la possibilità di accedere ai contenuti relativi ai brevetti pubblicati, di inviare richieste di contatto alle università titolari delle tecnologie di loro interesse e potranno ricevere newsletter tematiche ed essere contattate dalle università per la proposta di eventuali collaborazioni.

Link alla pagina

Ultimo aggiornamento: 27/12/2021 - 10:04