Guida uso e-mail istituzionale

E' attivo il servizio Office365 di Microsoft dedicato agli studenti dell'Università Parthenope regolarmente iscritti al proprio corso di laurea.

Nei vari strumenti messi a disposizione dal pacchetto Office365 è compresa la casella di posta istituzionale @studenti.uniparthenope.it

La pagina diretta di accesso alla propria casella di posta elettronica è:

HTTP://MAIL.OFFICE365.COM

La pagina di accesso a tutti i prodotti disponibili invece è:

HTTPS://PORTAL.OFFICE.COM

Ogni studente può conoscere il proprio indirizzo di posta elettronica accedendo alla propria pagina personale sul portale WebESSE3 (https://uniparthenope.esse3.cineca.it) nella sezione "Dati Personali";

Per il primo accesso è necessario ottenere la password collegandosi al link http://serviziweb.uniparthenope.it/resetpassword/login.php

Chi avesse smarrito o dimenticato la propria password di accesso, può recuperare le proprie credenziali tramite il Servizio di recupero password Mail Istituzionale (è necessario inserire codice fiscale, password del portale ed un indirizzo di posta elettronica personale valido, meglio se quello registrato in Segreteria Studenti).

Nel caso in cui l'indirizzo di posta ci si è registrati non è quello correntemente usato è  consigliabile modificarlo accedendo al portale WebESSE3:

N.B. lo stesso indirizzo di posta elettronica serve anche per il recupero password delle credenziali di accesso al portale.

Per la risoluzione di problemi tecnici è possibile rivolgersi al supporto tecnico  tramite  l'indirizzo helpdesk.office365@studenti.uniparthenope.it avendo l'accortezza di indicare nel corpo della mail oltre alla descrizione esaustiva del problema incontrato, nome cognome e matricola.

 

Ultimo aggiornamento: 30/10/2017 - 14:53