Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

E' attivo il servizio Microsoft365 dedicato agli studenti dell'Università Parthenope regolarmente(*) iscritti al proprio corso di laurea.

Nei vari strumenti messi a disposizione dal pacchetto Microsoft365 è compresa la casella di posta istituzionale @studenti.uniparthenope.it

La pagina diretta di accesso alla propria casella di posta elettronica è:

https://outlook.office.com o all’indirizzo https://portal.office.com/

Ogni studente può conoscere il proprio indirizzo di posta elettronica accedendo alla propria pagina personale sul portale WebESSE3 (https://uniparthenope.esse3.cineca.it) nella sezione "Dati Personali";

Per il primo accesso è necessario ottenere la password collegandosi al link http://serviziweb.uniparthenope.it/resetpassword/login.php

Chi avesse smarrito o dimenticato la propria password di accesso, può recuperare le proprie credenziali tramite il Servizio di recupero password Mail Istituzionale (è necessario inserire codice fiscale, password del portale ed un indirizzo di posta elettronica personale valido, meglio se quello registrato in Segreteria Studenti e si riceverà un’email con la nuova passord di accesso; in caso di mancata ricezione si controlli la casella SPAM o POSTA INDESIDERATA).

Nel caso in cui l'indirizzo di posta con il quale ci si è registrati non è quello correntemente in uso è  consigliabile modificarlo accedendo al portale WebESSE3:

N.B. lo stesso indirizzo di posta elettronica serve anche per il recupero password delle credenziali di accesso al portale.

Per la risoluzione di problemi tecnici è possibile rivolgersi al supporto tecnico  tramite  l'indirizzo helpdesk.office365@uniparthenope.it avendo l'accortezza di indicare nel corpo della mail oltre alla descrizione esaustiva del problema incontrato, nome cognome e matricola.

 

 

(*) Hanno diritto all’utilizzo del servizio gli studenti con una carriera attiva ed in regola con il pagamento delle tasse unitamente agli studenti laureati da non più di due anni solari; gli studenti laureati da non più di due anni solari avranno accesso alla sola posta elettronica. Gli account di coloro i quali non ricadono nelle condizioni specificate verranno disabilitati; è buona prassi salvare preventivamente tutti i propri messsaggi e dati conservati on line prima della disabilitazione dell’account. 

Ultimo aggiornamento: 29/10/2019 - 14:07