Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

E' attivo il servizio Microsoft365 dedicato agli studenti dell'Università Parthenope regolarmente(*) iscritti al proprio corso di laurea.

Nei vari strumenti messi a disposizione dal pacchetto Microsoft365 è compresa la casella di posta istituzionale @studenti.uniparthenope.it (la posta elettronica viene assegnata contestualmente alla preimmatricolazioe, non prima)

La pagina diretta di accesso alla propria casella di posta elettronica è:

https://outlook.office.com o all’indirizzo https://portal.office.com/

Ogni studente può conoscere il proprio indirizzo di posta elettronica accedendo alla propria pagina personale sul portale WebESSE3 (https://uniparthenope.esse3.cineca.it) nella sezione "Dati Personali"; all’atto della creazione dell’account email istituzionale viene associato allo stesso l’indirizzo email personale registrato in Esse3. Tramite questo è possibile al primo accesso (o in caso di smarrimento delle credenziali) ottenere la password collegandosi al link https://passwordreset.microsoftonline.com/

Per la risoluzione di ulteriori problemi tecnici è possibile rivolgersi al supporto tecnico  tramite  il portale uniTicket 

Si ricorda inoltre che le stesse credenziali danno accesso alla piattaforma Microsoft Teams, con cui gli studenti possono interagire con i docenti e seguire le lezioni e sostenere gli esami di profitto a distanza.

(*) Hanno diritto all’utilizzo del servizio gli studenti con una carriera attiva ed in regola con il pagamento delle tasse unitamente agli studenti laureati da non più di sei mesi; gli studenti laureati da non più di sei mesi avranno accesso alla sola posta elettronica. Gli account di coloro i quali non ricadono nelle condizioni specificate verranno disabilitati; è buona prassi salvare preventivamente tutti i propri messsaggi e dati conservati on line prima della disabilitazione dell’account. 

Ultimo aggiornamento: 05/08/2022 - 14:24