Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

30/10/2019

Entro massimo un paio d'anni il Dipartimento di Scienze Motorie avra una 'casa' tutta nuova, dotata di impianti sportivi e vicina al CUS!!
Un grande risultato per l'Ateneo, concretizzatosi questa mattina con la firma del Protocollo d'Intesa tra il Rettore dell'Università Alberto Carotenuto ed il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris per l'alienazione e la valorizzazione del compendio immobiliare di piazza Neghelli a Cavalleggeri.

Una iniziativa dal grande valore anche sociale - ha sottolineato il Primo Cittadino, accompagnato dagli assessori Clemente e Palmieri - perchè si riqualifica una intera area: 'E' una buona pratica di riutilizzo del nostro territorio, nata grazie all'impegno dell'Ateneo, ad una forte sinergia istituzionale e discussa con i cittadini'. L'Università infatti non si impega solo a realizzare un polo universitario, ma anche a ripristinare la struttura destinata alla scuola elementare ed alla scuola media. Nascerà un polo aggregato di formazione.
Grande soddisfazione del Rettore, accompagnato dal Prorettore Vicario Franco Calza, dal Prorettore alla Didattica Antonio Garofalo e dal Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie Andrea Soricelli.