Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

15/01/2020

Una folta platea di studenti ha partecipato alla presentazione del Bando Erasmus 2020/2021 che si è tenuta a Palazzo Pacanowski.

Il Prorettore all’Internazionalizzazione, prof. Gabriele Sampagnaro, ha presentato agli studenti il programma, le modalità di accesso e si è soffermato sulle potenzialità che presenta, anche in prospettiva della futura carriera professionale: “Gli studenti che aderiscono al progetto Erasmus hanno il 50% di possibilità in più di trovare lavoro – ha sottolineato il Prorettore – nella valutazione dei curricula da parte delle aziende, l’aver fatto l’Erasmus predispone ad una valutazione positiva’.
Nel corso dell’incontro i relatori hanno anche ricordato che esistono delle agevolazioni per coloro che intendono aderire: un primo incentivo per tutti, un ulteriore sostegno che viene erogato in base all’ISEE, la Parthenope poi aggiunge anche un ulteriore sostegno economico, in questo caso calcolato in base alle performance.
Alcuni studenti che hanno vissuto l’esperienza di studio all’estero hanno poi portato la loro testimonianza, illustrando i benefici del programma nella loro formazione.

Per ulteriori informazioni: http://internazionalelingue.uniparthenope.it/