Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

18/07/2022

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”.

 

 

Il Master, diretto dal Prof. Pier Paolo Franzese, punta alla formazione di un manager della sostenibilità in grado di utilizzare strumenti interdisciplinari per supportare la transizione ecologica degli Enti territoriali (Regioni, Province, Comuni, Aree Protette, Comunità Montane, etc.) e delle attività economico-produttive (aziende pubbliche e private). Le conoscenze, abilità e competenze dei professionisti che operano in questo settore saranno sempre più richieste dal mercato del lavoro. Si vedano le Prassi di Riferimento UNI/Pdr 109.1:2021 e UNI/Pdr 109.2:2021 che definiscono i requisiti relativi all’attività professionale del “Sustainability Manager” e del “Sustainability Practitioner”.

 

Per i diplomati del Master sarà possibile proseguire gli studi mediante l’iscrizione diretta al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in “Biologia per la Sostenibilità” ( https://biosos.uniparthenope.it ) dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” con il riconoscimento di 60 CFU.

L’attività didattica inizierà ad ottobre 2022. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Master: https://www.masteronb.uniparthenope.it

Locandina