Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

09/09/2019
La dott.ssa Assunta Capuano, che ha discusso la tesi di laurea in Economia delle Risorse Umane (CdS SAO – Dipartimento di Giurisprudenza) con la prof.ssa Assunta Di Vaio sul tema “Sustainable cruisers 2030”: la misurazione del valore economico nelle cruise destinations", è la vincitrice del premio di laurea “Italian Cruise Day” 2019.
 
La tesi discussa il 22 luglio 2019 include i risultati di un più ampio progetto sul sistema crocieristico italiano, in particolare nel porto di Napoli di cui la prof.ssa Di Vaio è il Responsabile scientifico, su designazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, del tavolo di studio PORTO-CITTÁ-FLUSSI PASSEGGERI. Si tratta di uno dei quattro tavoli strategici del progetto NODO STRATEGICO AVANZATO coordinato dal Presidente della ADSP Mar Tirreno Centrale nell’ambito di RETE (ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE PER LA COLLABORAZIONE TRA PORTI E CITTÁ).
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Cagliari il 18 ottobre 2019 in occasione di “Italian Cruise Day”,  evento annuale che unisce tutti gli esperti del cluster crocieristico.
I nostri auguri alla vincitrice che, grazie a questo prestigioso riconoscimento nazionale, avvalora il successo ottenuto lo scorso anno da Alessia Mazzocca vincitrice del premio Assoporti 2018 con una tesi di laurea sul sistema crocieristico campano, risultati che rientrano nel progetto coadiuvato dalla prof.ssa Di Vaio.