Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

12/12/2017

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento rivolto a giovani talenti per creare i cyber-defender del futuro. Dopo il successo dell’edizione 2017, che ha portato l’Italia sul podio dell’European Cybersecurity Challenge, il programma riparte nel 2018 rilanciando l’ambizioso obiettivo di cercare il “talento cyber” nascosto nei giovani tra i 16 e i 22 anni.
Le registrazioni sono aperte dal 4 dicembre 2017 al  20 gennaio 2018 per selezionare 160 giovani brillanti e motivati, provenienti dalle scuole superiori e dalle università, che parteciperanno a un programma di addestramento gratuito nell'ambito della sicurezza informatica presso otto sedi universitarie, da marzo a maggio 2018. Il programma è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, in collaborazione con il centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security della Sapienza.
Al programma CyberChallenge.IT 2018 partecipa l'Università Pathenope rappresentata dal prof. Luigi Romano, insieme al Politecnico di Milano e di Torino, la Sapienza di Roma, le Università di Genova, Milano, Padova e Ca’ Foscari di Venezia.
Per info vai al sito www.cyberchallenge.it