Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

23/06/2021

Erasmus Student Network Italia rilancia anche quest'anno il contest “Il Tuo Erasmus con ESN 2021” per l’assegnazione di n. 5 contributi economici del valore di 1000 euro ciascuno. I contributi sono dedicati a studenti vincitori di borsa Erasmus+ o di altro programma di scambio internazionale per l’anno accademico 2021/22.Anche in ragione dell’emergenza Covid-19, questa edizione del contest si svolgerà completamente in modalità online.

Tutte le informazioni, il regolamento completo e le FAQ sono disponibili sul sito web ufficiale del contest www.iltuoerasmusconesn.it

Giovedì 1 luglio 2021 verrà pubblicata la traccia su cui dovrà basarsi la redazione dell'elaborato.

Entro il 15 luglio 2021, tale elaborato dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione, compilabile sul sito tramite un webform.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti purché:

- iscritti presso un Ateneo italiano in possesso di European Charter for Higher Education (ECHE)

- vincitori di una borsa Erasmus+ o di altra borsa di mobilità internazionale per l’anno accademico 2021/22.

La prova potrà essere sostenuta anche in lingua inglese per includere la partecipazione degli studenti internazionali (full degree students) iscritti in un’università italiana.

L’iniziativa gode della collaborazione dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo, dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE, del Consiglio Nazionale Giovani e di altre istituzioni che hanno accolto con favore l'iniziativa di ESN Italia.