Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

16/04/2019

Intervista al Prof. Aniello Castiglione, docente di informatica del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Università Parthenope, che è stato intervistato nel corso del servizio a cura del giornalista Vincenzo Perone che parlava dell'evoluzione delle indagini sul malware che ha infettato dispositivi Android e che ha colpito diversi ignari cittadini in tutta Italia.
Tale malware si è scoperto effettuare intercettazioni telematiche non autorizzate, ed ancor peggio, che le intercettazioni già effettuate sotto la disposizione dell'Autorità Giudiziaria mediante tali strumenti software potrebbero non presentare gli elementi richiesti in fase processuale per le quali sono state disposte. L'indagine sta avendo grandissima risonanza mediatica sia sulla carta stampata che in TV. Il docente fa parte del gruppo di informatici sotto la supervisione dei Proff. Giulio Giunta e Alfredo Petrosino.

Servizio tg3 regionale disponibile al link seguente, minuto 6,38: https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari/video/2019/04/ContentItem-2566559a-6920-4b23-983c-49558d2dae20.html