Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

13/12/2019

Il Professore è stato l'ideatore del laboratorio, punto di riferimento per la ricerca di Machine Learning, Big Data e Calcolo scientifico.
Oggi avrebbe compiuto 55 anni e, proprio oggi, la sua famiglia della Parthenope ha voluto ricordarlo con il Rettore Alberto Carotenuto, il Presidente della Scuola di Ingegneria, Scienze e Tecnologie e Scienze Motorie - prof. Giulio Giunta, collega ed amico del professore, il Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie - prof. Giorgio Budillon, la moglie Natalia ed i figli Piermarco e Gianmatteo e tantissimi amici, studenti e colleghi di Petrosino. Anche la consigliera comunale di Torre Annunziata, architetto Maria Longobardi, è venuta a portare il saluto dell'amministrazione del Comune dove abitava il professore, annunciando la volontà del Sindaco di intitolare a breve una strada comunale al Professore.
'Dispiace - ha sottolineato il Rettore - che non abbia potuto vedere il frutto del suo lavoro. Alfredo era un amico ed un collega che ha dato un enorme sostegno come Prorettore. Lo ricorderemo sempre e questo laboratorio farà si che anche gli studenti che verranno in futuro conosceranno questa figura di grande prestigio per l'Ateneo'.