Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

10/06/2019

Il XXI Rapporto Almalaurea sulla condizione occupazionale dei laureati premia l’Università Parthenope.
Secondo l’indagine, resa pubblica a giugno 2019, il tasso di occupazione dei laureati della Parthenope, ad un anno dal conseguimento del titolo, è del 63,2%, più alto della media regionale che si ferma al 59% e di poco al di sotto della media nazionale che si ferma al 69,4%.


Se poi analizziamo i dati relativi all’occupazione dei laureati a cinque anni dal conseguimento del titolo, notiamo che la forbice di distacco con il dato nazionale si restringe ancora di più, sono infatti l’81% i laureati che conservano una occupazione a fronte dell’85% nazionale e addirittura dell’80% regionale. Questo a testimonianza che la preparazione dei nostri ragazzi è solida e duratura nel tempo. Analizzando poi i dati sulla soddisfazione degli studenti, si riscontra che il 75,5% dei ragazzi che hanno scelto la Parthenope ripeterebbe la scelta, laddove il dato nazionale e quello regionale si fermano al 70%.
Dati e numeri che esprimono la qualità dei percorsi di studi e il riconoscimento dei nostri ragazzi; un traguardo, ma anche una nuova partenza che ci spinge a fare sempre meglio.

almalaurea