Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

23/12/2019

Interessante confronto promosso da Università Parthenope e Ordine dei Giornalisti - Commissione Pari Opportunità, a pochi giorni di distanza dalla Giornata Internazionale sulla Disabilità. 

 

A fare da padrona di casa la prof. Eufrasia Sena, membro del CUG Parthenope, introduzione dei lavori, moderati dalla giornalista Fiorella Anzano, affidata alla presidente della Commissione Pari Opportunità dell’ODG Titti Improta. 

Un dibattito a più voci con tante storie di vita vissuta e tanti approfondimenti di esperti del settore della disabilità: dal Pres prov dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Mario Mirabile, al giornalista Dario Ricciardi, ed ancora l’interessante relazione della logopedista dell’AID Giovanna Gaeta De Carlo e della Pres prov dell’Ente Nazionale Sordi Elvira Sepe, gli spunti stimolanti e provocatori del pres di FISH Campania Daniele Romano, per concludere con la bella e commovente testimonianza di Anna Lauri, la determinata mamma di Anthony, ragazzo coraggioso che, nonostante sia affetto da encefalopatia, si è brillantemente laureato alla Parthenope. 

Conclusioni del dibattito affidate al presidente dell’Ordine Ottavio Lucarelli.