Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

16/04/2019

Hanno presentato progetti legati alla tutela del mare ed alla sua difesa dall’invasione di rifiuti e di plastica i vincitori del ‘Contamination Lab’, la manifestazione che ha l’obiettivo di generare idee imprenditoriali attraverso la contaminazione di conoscenze, competenze e talenti sui temi della Blue Economy e della Circular Economy.

Al Ceremony Day di conclusione della prima edizione del CLab dell’Università Parthenope, gli studenti dei primi tre gruppi hanno esposto i propri progetti al Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed al Magnifico Rettore Alberto Carotenuto. E’ stato proprio il Presidente Fico a conferire gli attestati di  merito agli studenti presenti in sala. Promotore dell’incontro il prof Antonio Garofalo – Clab Chief  e Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università.

Il progetto ha visto la partecipazione di oltre 50 studenti provenienti da percorsi di studio differenti (laureandi, laureati e dottorandi) e la nascita di 11 idee imprenditoriali innovative, ponendosi come luogo di confronto tra stakeholder del territorio, Istituzioni, Università e imprese. 

Il Ceremony Day è stato anche l’occasione per lanciare la seconda edizione del Contamination Lab di Uniparthenope e dare così il via alla fase di recruiting dei nuovi talenti.