Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

28/05/2019

Si è conclusa in grande stile la II edizione del ‘Certamen de Computis’, il concorso di economia aziendale promosso da Università Parthenope e Rotary Club che ha visto confrontarsi gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della Campania.

Vincitori gli studenti Matteo Durante e Pasquale Pipiciello dell’I.S.I.S.S. Terra di Lavoro Caserta e Maria Esposito dell’ ITE Luigi Amabile di Avellino, premiati dal Rettore Alberto Carotenuto.
Una occasione per avvicinare i ragazzi alle tematiche economiche con le quali si dovranno confrontare all’università ed anche un modo per premiare il merito: in palio per i primi tre classificati infatti un premio in denaro, l’iscrizione gratuita ai corsi universitari di Economia e l’esenzione dal test d’ingresso. Una iniziativa che il prof. Raffaele Fiume – ideatore del concorso – ha interamente condiviso con i docenti delle scuole interessate, in un percorso che ha accompagnato per svariati mesi gli studenti che si sono sottoposti a più di una prova.