Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

L’ Ateneo, in quanto Istituzione che si apre al dialogo con il territorio in cui opera, ha sviluppato una partnership con l’associazione AMESCI per la progettazione e la gestione di Progetti di Servizio Civile ,sulla base del Piano Strategico di Ateneo  . In particolare l’Ateneo ha firmato una convenzione con AMESCI che permetterà all’Ateneo di accreditarsi all’ Albo degli Enti di SERVIZIO CIVILE come ente di accoglienza dei volontari di servizio civile.  Le attività progettuali poste in essere dall’ATENEO in collaborazione con AMESCI, vedranno impegnati giovani volontari del servizio civile, dai 18 ai 28 anni, che dedicheranno una parte considerevole del proprio tempo nei seguenti settori d’intervento: assistenza, patrimonio storico, artistico e culturale, educazione e promozione culturale e dello sport.  I progetti di Servizio Civile che verranno attivati dall’Ateneo mirano a promuovere la crescita della comunità e al contempo rappresentano una opportunità di formazione per i gli studenti dell’Ateneo.

l Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di 246 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale. Nel modello in allegato  ci sono le informazioni per accedere ed in particolare:
-il bando di selezione (link)
-il file della scheda contenente le informazioni essenziali di ciascun progetto (link)
-il link https://domandaonline.serviziocivile.it/ alla piattaforma DOL (Domanda On Line), lo strumento predisposto dal Dipartimento attraverso il quale il candidato può compilare e presentare la domanda di partecipazione

Ultimo aggiornamento: 10/07/2020 - 17:54