Master

Per l'anno accademico 2017-2018 la Parthenope propone alcuni programmi master per rispondere alle esigenze di formazione dei neolaureati o di chi, già inserito nel mondo del lavoro, intenda ampliare le proprie competenze su tematiche specifiche.

 

 

 

  • Master di I  livello in Posturologia e Biomeccanica, promosso dal prof. Giuseppe Sorrentino, con scadenza delle iscrizioni 9 gennaio 2018, inizio il 26 gennaio 2018. Il Master è rivolto a laureati di primo livello in scienze motorie, a fisioterapisti, ad ortodontisti, ad ingegneri biomedici, a medici (ortopedici, fisiatri, neurologi, pediatri, odontoiatri) a professionisti sanitari in genere al fine di fornire conoscenze e competenze nel campo della posturologia volte e migliorar la qualità e la quantità delle prestazioni offerte ai propri pazienti ed utenti nell’ambito della propria attività professionale sia nel contesto delle strutture pubbliche che private. Sede del corso: Dipartimento Scienze motorie, Via Medina 40

 

  • Master di II livello in “Health Technology Assessment e Market Access”, promosso dal prof Giorgio Liguori, che si propone di formare operatori del settore sanitario (pubblico, privato accreditato e case farmaceutiche) in merito all’HTA per fornire una risposta operativa al divario esistente tra le risorse limitate del Sistema Sanitario Nazionale e la crescente domanda di salute e l’innovazione tecnologica. Le Principali tematiche sono: Elementi di Economia nel settore Healthcare, Epidemiologia e biostatistica, Market Access, Health Technology Assessment, Cambiamento organizzativo in sanità. Scadenza delle iscrizioni 9 dicembre 2017; inizio attività Gennaio 2018, sede del corso: Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere e Dipartimento di Studi Aziendali e Qualitativi, Villa Doria D’Angri dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

 

Ultimo aggiornamento: 07/12/2017 - 12:12