Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Il corso di laurea in Management delle imprese turistiche ha lo scopo di formare due tipologie di manager che operano nel settore turistico: manager delle imprese di servizi turistici e manager degli enti pubblici e privati che operano nel settore culturale e artistico.

 

Nello specifico la formazione rivolta a manager che operano nelle imprese turistiche avrà l'obiettivo di fornire conoscenze atte a gestire un'offerta turistica competitiva, prevedere l'andamento del mercato e della concorrenza, utilizzare le tecniche di comunicazione e promozione del turismo, utilizzare le nuove tecnologie informatiche e i social media per il supporto alle attività operative e direzionali, a sviluppare un piano di marketing per una struttura turistica e pianificare gli investimenti e le fonti di finanziamento per l'impresa.

 

La formazione dei manager che operano nel settore culturale avrà l'obiettivo di fornire conoscenze atte a comprendere la natura e i processi delle produzioni culturali e dell'organizzazione degli eventi, ad attivare processi di marketing nel settore artistico-culturale, ad utilizzare efficacemente la lingua inglese e una seconda lingua dell'Unione Europea, e a pianificare l'attività di fund raising, di vitale importanza per il settore culturale e dell'organizzazione degli eventi. 

Ultimo aggiornamento: 07/07/2017 - 00:47