Stampa

Servizio disabili

L'Università degli Studi di Napoli Parthenope con l'istituzione del Servizio Studenti Disabili vuole garantire agli studenti diversamente abili un aiuto per affrontare i percorsi di studio e pari opportunità nel vivere pienamente l'esperienza universitaria, proponendosi di eliminare le barriere architettoniche e didattiche che essi possono incontrare durante la loro carriera.

I nostri obiettivi sono:

  • Conoscere ed approfondire ogni caso concreto, affinché gli interventi adottati ed i servizi offerti siano il più possibile aderenti alle esigenze personali dello studente interessato.
  • Potenziare la facilità di accesso e l’uso di apparecchiature e servizi informatici.
  • Migliorare i servizi offerti, in sinergia con le strutture amministrative, quelle didattiche ed il personale tecnico-amministrativo e docente, per offrire, nell’Università, accoglienza, competenza, integrazione e pari opportunità.

Per conoscere tutte le informazioni utili sui servizi e le opportunità offerte, già iscritti o che intendano iscriversi presso la nostra Università, e per una loro migliore integrazione nelle attività didattico-formative-sociali dell'Ateneo  consultate le pagine dedicate al Servizio Studenti Disabili o contattateci alla seguente

e-mail: servizio.disabili@uniparthenope.it

Ultimo aggiornamento: 07/07/2017 - 04:23