Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

COME RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DELL’INDIRIZZO

DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Al personale strutturato di Ateneo viene fornito un indirizzo email del tipo nome.cognome@uniparthenope.it; suddetto indirizzo di posta elettronica fornisce accesso a tutti i servizi Microsoft forniti dall’Ateneo.

Per richiedere l’attivazione della casella di posta è necessario aprire un ticket all’indirizzo: https://supporto.uniparthenope.it/tickets/new/11/148/ o sul portale https://supporto.uniparthenope.it/ , cliccando sul pulsante “Ticket Anonimi” e quindi sul link corrispondente alla voce “Rilascio credenziali di posta elettronica - Personale strutturato

Il form web richiede la compilazione dei seguenti campi:

  • NOME
  • COGNOME
  • EMAIL PERSONALE
  • CODICE FISCALE
  • Ruolo
  • Data presa di servizio
  • Estremi provvedimento approvazione atti procedura concorsuale
  • Provvedimento approvazione atti procedura concorsuale (file PDF da allegare)
  • Documento di riconoscimento (file PDF da allegare)

In seguito alla richiesta effettuata, sull’indirizzo email personale verrà comunicato il nome utente. La password potrà essere impostata all’indirizzo https://passwordreset.microsoftonline.com/ tramite il proprio indirizzo di posta elettronica personale.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022 - 15:20