Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

 

Sottoscrizione

La Delegazione convenzionale di pagamento si sostanzia nell’incarico conferito dal dipendente pubblico all’Amministrazione di appartenenza affinché, a  fronte degli emolumenti spettanti per le proprie prestazioni di lavoro, questa effettui versamenti a favore di Banche e Istituti Finanziari, autorizzati ad operare nel settore ai sensi del D.lgs 385/93 e del D.lgs 141/2010, in virtù dell’avvenuta sottoscrizione con gli stessi di un contratto di finanziamento.

Presupposto per avviare una delegazione convenzionale di pagamento è la sottoscrizione, da parte degli istituti finanziatori, di una convenzione-tipo, consultabile nella presente sezione del sito di Ateneo, approvata dal Consiglio di Amministrazione dell’Università “Parthenope” sulla base delle indicazioni contenute nelle circolari n. 1/2011 e n. 2/2015.

Gli Istituti interessati ad avviare la procedura di Convenzionamento, dovranno presentare apposita richiesta di convenzione, presso l’Ufficio protocollo di questo Ateneo, indirizzata al Direttore Generale dell’Università “Parthenope”, Ufficio Personale Tecnico ed Amministrativo, secondo le modalità di seguito indicate:

  • a mezzo raccomandata ;
  • a mezzo pec: direzione.generale@pec.uniparthenope.it;

La richiesta degli Istituti interessati, corredata della documentazione attestante il possesso dei requisiti di legge necessari per attivare la delegazione di pagamento (Legge 180/1950, D.lgs 385/93 e D.lgs 141/2010), sarà esaminata dall’Ufficio Personale Tecnico ed Amministrativo.

Completata l’istruttoria con esito positivo , si procederà alla firma della Convenzione da parte dell’Istituto interessato e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope.

Al termine della procedura di convenzionamento sarà possibile attivare la delegazione di pagamento per i crediti erogati dalle banche Istituti autorizzati.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Richiesta di Convenzione
  • Copia conforme all’originale dell’atto costitutivo e dello statuto ovvero copia dell’atto costitutivo corredato dalla dichiarazione di conformità all’originale
  • Eventuale Procura alla Firma ;
  • Mandato di Agenzia o contratto di Agenzia;
  • Codice fiscale e Documento di identità del Soggetto legittimato a Firmare;
  • Dichiarazioni sostitutive di certificazioni corredate da copia del documento di identità :
  1. Iscrizione nell’elenco unico degli intermediari Finanziari o Albo delle banche così come dal D.Lgs 385/93 ( Allegato 1)
  2. Dichiarazione Sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura ( Allegato 2)
  3. La non sussistenza di cause di divieto, di decadenza o sospensione di cui al D.Lgs n. 159/2011 ( Allegato 3);

Per informazioni relative alla procedura di convenzionamento è possibile contattare l’Ufficio Personale Tecnico ed Amministrativo ai seguenti numeri e alle seguenti email: 0815475110-0815475189-0815475160,   ; ;

 

Orari di apertura al pubblico:

lunedì ,mercoledi e Venerdi            10:00–15:00

martedi e giovedi                            10:00 – 14:00

                                                        14:30–  16:30

Orari attenzione telefonica :

da lunedi a venerdi:                        10:00 –15:00

 

all_1_dichiarazione_sostitutiva_banche_e_intermediari

all_2_dichiarazione_sostitutiva_di_iscrizione_alla_cciaa

all_3_dichiarazione_sostititiva_comunicazione_antimafia

 

 

Ultimo aggiornamento: 11/07/2019 - 11:33