Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Trasferimenti ad altre Università

Lo studente può trasferirsi ad altra Università dal giorno 1 agosto al 31 ottobre.

Lo studente trasferitosi ad altra Università non può fare ritorno alla sede di provenienza se non sia trascorso un anno solare dal trasferimento.

Non può ottenere il trasferimento lo studente che non è in regola con il pagamento delle tasse dei precedenti Anni Accademici.

Gli studenti che intendono proseguire gli studi presso le Accademie Militari italiane o presso Scuole Militari possono chiedere la sospensione degli studi. Maggiori dettagli e informazioni possono essere reperite presso la Segreteria Studenti.

E' fatto obbligo agli studenti di informarsi presso l'Ateneo di destinazione delle eventuali scadenze previste per la consegna del "Foglio di Congedo".

Documenti da presentare in Segreteria Studenti:

domanda di trasferimento in bollo da € 16,00 su apposito modulo prestampato, reperibile nella sezione modulistica  indicando con esattezza l'Università di destinazione ed il relativo indirizzo
attestazione di versamento dell'importo di € 100,00, quale contributo di trasferimento effettuato entro il 31 ottobre.

Modulo

 

Passaggi di Corso interno all’Ateneo

I passaggi di corso sono regolati dalle norme che disciplinano i trasferimenti di studenti da altri Atenei sia per quanto riguarda la convalida degli esami già sostenuti, che per l'anno di iscrizione.

Documenti da presentare in Segreteria Studenti:

Domanda di passaggio interno ad altro corso di laurea in bollo da € 16,00 su apposito modulo prestampato
attestazione del versamento di € 60,00
una foto recente in formato tessera
fotocopia di un valido documento di riconoscimento
il calcolo delle tasse avverrà sulla base del valore I.S.E.E..
In caso di mancato inserimento, lo studente sarà tenuto al versamento del contributo omnicomprensivo in misura massima.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 10/07/2019 - 08:38