Stampa

Mobilità internazionale / Erasmus+

L'Ufficio per la Mobilità Internazionale dell’Ateneo Parthenope si occupa della gestione di programmi di scambio in ambito europeo e internazionale, supportando studenti, ma anche docenti e personale amministrativo, a svolgere all’estero esperienze di docenza e/o formazione. Accoglie, inoltre, gli studenti internazionali, che arrivano a Napoli all’Università Parthenope nell’ambito di programmi di scambio e li supporta per tutta la durata del loro soggiorno.

Nell’ambito delle attività un ruolo fondamentale è rivestito dal programma Erasmus+.

Erasmus+ è il nuovo programma dell'Unione Europea che - fino al 2020  permette a studenti, laureandi, dottorandi e specializzandi di vivere un'esperienza di studio e  di tirocinio formativo - corsi, esami, tesi, attività di ricerca, di laboratorio e clinica - presso una delle università europee  partner, con successivo riconoscimento dell'attività svolta anche nella propria carriera accademica.
 
Erasmus+ consente di migliorare la conoscenza di una lingua, ma soprattutto promuovere la costruzione di una società europea attraverso lo studio e la formazione dei più giovani in contesti interculturali.
Erasmus+ consente:

  • soggiorno all'estero per studio e placement di massimo 12 mesi complessivi per ogni ciclo di studio (triennale e magistrale), di 24 mesi per i corsi a ciclo unico
  • mobilità per tirocini o stage anche per i neo-laureati (entro 12 mesi dalla laurea)
  • mobilità anche verso Paesi extra-europei

Per informazioni:

Ufficio Servizi Internazionalizzazione e Comunicazione Linguistica

Direzione e Amministrazione
dott.ssa Virginia Formisano
Email: virginia.formisano@uniparthenope.it 

Ultimo aggiornamento: 01/08/2017 - 13:26