Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Tutti gli Eventi
22
Novembre
2021

seminario 'Le previsioni a medio-lungo periodo'

Lunedì, Novembre 22, 2021 - 15:30
Il DIST ospiterà il Ten. Col. Guido Guidi, meteorologo presso il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e noto divulgatore scientifico della RAI, in occasione del seminario su 'le previsioni a medio-lungo periodo'. 

Il seminario sarà incentrato sulle tecniche adoperate per la previsione meteorologica relativa ad orizzonti temporali variabili tra 3 e 10 giorni (medio-lungo periodo), che richiede approcci diversi da quelli tradizionalmente utilizzati per la previsione a breve termine. Saranno discussi, inoltre, alcuni casi di studio. 

Il seminario è rivolto, principalmente, agli studenti del corso di climatologia, a quelli che hanno frequentato o sostenuto l’esame di meteorologia sinottica e analisi delle condizioni del tempo e, più in generale, a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso di studi focalizzato sugli aspetti meteo-oceanografici. 

22
Novembre
2021

Lunedì 22 novembre 2021 ore 13:30, aula 1 cdn - eXtrapola Srl

Lunedì, Novembre 22, 2021 - 13:30

Lunedì 22 novembre 2021 ore 13:30, aula 1 cdn - eXtrapola Srl 

Il Corso di Economia e organizzazione aziendale’ della prof. Concetta Metallo propone un ciclo di incontri con testimonianze aziendali. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati e sarà possibile partecipare in presenza oppure collegandosi sulla piattaforma TEAMS con il codice: mrh2iom 

Incontro con Stefano Marioni - Co-fondatore e Amministratore Unico 

 “Come creare valore e opportunità di business dalle informazioni presenti in Rete” 

22
Novembre
2021

Contro la violenza di genere ed ogni genere di violenza

Lunedì, Novembre 22, 2021 - 10:00 - 13:30

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre, l'Università Parthenope in collaborazione con l'Università Federico II, le associazioni studentesche 'Studenti per Uniparthenope', 'Viviunina', 'Udu Napoli', 'ADI', 'ARTUR', 'AIESEC' ed il regista James La Motta - Source of Emotions promuovono un ciclo di incontri 'contro la violenza di genere ed ogni genere di violenza'.
L'iniziativa è nata nell'ambito del Dipartimento di Giurisprudenza - corso di Storia delle Istituzioni - tenuto dalla prof. Sonia Scognamiglio.