Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

09
Luglio
2019

La Corte dei Conti custode dei bilanci

Martedì, Luglio 9, 2019

Presentata all’università Parthenope la nuova rivista della Corte dei Conti diretta da Tommaso Miele, in occasione dell’incontro ‘La Corte dei Conti custode dei bilanci come beni pubblici’.

Dopo i saluti del Rettore Alberto Carotenuto e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Marco Esposito, ha preso la parola il Capo Segreteria del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Biagio Del Prete per sottolineare come questo sia uno dei primi incontri che si organizzano nelle Università, in seguito al protocollo siglato tra il MIUR e la Corte dei Conti, diretto ad attivare forme di collaborazione per diffondere la conoscenza della contabilità pubblica e della gestione dei bilanci economico patrimoniali soprattutto tra i giovani. ‘Una occasione di conoscenza soprattutto per gli studenti’ ha infatti sottolineato il Vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti Francesco Fimmanó nella sua relazione introduttiva.
La rivista della Corte dei Conti, in una nuova veste grafica e contenutistica, è stata presentata dal direttore Miele: più Smart e rivolta a tutto il mondo del diritto. Insomma un ‘laboratorio di idee’.