Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

02
Luglio
2019

Usi e Abusi sui Deboli. La Carta di Treviso ed i minori. Vittime o colpevoli?

Martedì, Luglio 2, 2019 - 09:30

Università Parthenope ed Ordine dei Giornalisti della Campania - Commissione Pari Opportunità - promuovono il convegno 'Usi e Abusi sui Deboli. La Carta di Treviso ed i minori. Vittime o colpevoli?'.
Un incontro per analizzare il mondo, spesso troppo nascosto, delle violenze: quelle perpetrate ai danni dei più piccoli ed indifesi, quelle di cui stesso i giovani spesso si macchiano, perchè cresciuti senza una guida (vittime e colpevoli nello stesso tempo), quelle di chi cade nelle maglie dell'usura o di chi è vittima innocente di un incidente stradale.
Un confronto a più voci per analizzare le responsabilità di una informazione corretta e le possibilità della società di 'fare rete' per sostenere chi si trova in difficoltà e chiede il sostegno dello Stato.

usi

02
Luglio
2019

Usi e Abusi sui Deboli

Martedì, Luglio 2, 2019

Ordine dei Giornalisti della Campania ed Università Parthenope hanno promosso un convegno per parlare di Pari Opportunità.... nel senso più ampio del termine. Saluti istituzionali affidati al Rettore Alberto Carotenuto ed all'Assessore al welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta.

Dalla difesa dei minori alla tutela delle donne, dei disabili, dei padri separati, dei familiari delle vittime della strada, delle vittime del racket e dell'usura, fino al reinserimento dei giovani che, a loro volta, possono intraprendere strade sbagliate e diventare carnefici.
Un confronto a più voci per analizzare il disagio di chi ha più difficoltà a far sentire la sua voce e, per questo, ha più bisogno di affidarsi ad una informazione corretta, equilibrata, attenta.