Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

13
Giugno
2019

giovedì 13 giugno ore 16,00 - Palazzo Pacanowski MIT the Culture - seminario 'Lo sviluppo turistico nell'area flegrea'

Giovedì, Giugno 13, 2019 - 16:00

Nell'ambito dei seminari su Economia della Cultura e del Settore Turistico, giovedì 13 giugno si terrà un incontro con Maria Teresa Moccia Di Fraia, del Comune di Pozzuoli, per discutere dello sviluppo turistico culturale dell'area flegrea. Gli incontri sono promossi dai proff. Maria Rosaria Carillo, Ernesto Floro Caroleo, Davide Del Prete, Alessandro Palma

mit_the_culture.jpg

13
Giugno
2019

Italian CLab Express meets CLabUniparthenope

Giovedì, Giugno 13, 2019
Antonio Garofalo, CLab Chief e direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, ha raccontato i risultati raggiunti con la prima edizione del CLab Parthenope e gli obiettivi della seconda edizione appena lanciata.
L'incontro ha dato anche l'occasione ai Clabbers finalisti della prima edizione di presentare le proprie idee imprenditoriali.
13
Giugno
2019

Atlas Exotics HDBS Workshop

Giovedì, Giugno 13, 2019

Quattro giorni di confronto tra circa 230 scienziati di tutte le più importanti università e centri di ricerca del mondo su come usare al meglio i dati raccolti dall’esperimento ATLAS per sondare a tutto tondo i misteri dell’Universo. Promotori dell'evento i proff. Camilla Di Donato, Francesco Conventi, Elvira Rossi,Gianpaolo Carlino, Mariagrazia Alviggi, Vincenzo Izzo e Francesco Cirotto.


 

13
Giugno
2019

CyberChallenge 2019

Giovedì, Giugno 13, 2019

Anche quest'anno l'Università Parthenope, con il Dipartimento di Ingegneria, è lo snodo campano della competizione CyberChallenge 2019, promossa dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica (CINI) e seguita, per l'Ateneo, dai prof. Luigi Romano e Luigi Coppolino.

Terminate le lezioni di addestramento sulla sicurezza informatica, i team delle 16 università partecipanti si sono confrontati nella sfida locale 'Capturetheflag' e sono risultati finalisti: Raffaele Florio, Salvatore Scotto di Perta, Giacomo Iengo, Michele Mattiello.
In bocca al lupo ai quattro studenti della 'Squadra Parthenope' che parteciperanno alla challenge nazionale il 27 giugno, primo passo verso la finale europea che si terrà a Bucarest.
In occasione di questo incontro gli studenti hanno anche avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti delle imprese che hanno sponsorizzato l'evento, partecipando al recruitment fair.