Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

22
Maggio
2019

'II Insurance and Finance Day' e presentazione del Master di II Liveoo 'Governo dei rischi assicurativi - MAGRISK' - ore 10,00 - Palazzo Pacanowski

Mercoledì, Maggio 22, 2019 - 10:00

Per il secondo anno consecutivo l'Università Parthenope, con il CNR-IRISS ed Insurance Gold Brokers, promuove l'Insurance and Finance Day. Il seminario nasce con lo scopo di sviluppare un dibattito tra accademia ed impresa in merito alle strategie delle imprese assicurative e finanziarie. Nell'ambito dell'incontro sarà presentato il Master di II livello in 'Governo dei rischi assicurativi - MAGRISK' a cura dei co-direttori, proff. Francesca Perla e Antonio Coviello: http://www.magrisk.uniparthenope.it/magriskwp/

Di seguito il link alla scuola con i dettagli su prenotazioni ed eventuali CFU

http://www.siegi.uniparthenope.it/index.php/seminari/388-seminario-insurance-and-finance-day-prof-de-luca

 

insurance

22
Maggio
2019

II Insurance and Finance Day

Mercoledì, Maggio 22, 2019

Per il secondo anno consecutivo il Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università Parthenope, in collaborazione con ‘Insurance Gold Brokers’ e ‘IRISS CNR’ promuove l’ ‘Insurance and Finance Day’.

Il seminario è nato con lo scopo di sviluppare un dibattito tra accademia e impresa in merito alle strategie delle imprese assicurative e finanziarie e per diffondere la cultura delle assicurazioni anche nella formazione universitaria.
Nell'ambito dell'incontro è stato presentato il Master di II livello in 'Governo dei rischi assicurativi - MAGRISK' a cura dei co-direttori, proff. Francesca Perla e Antonio Coviello ed il Rettore Alberto Carotenuto ha consegnato un premio alla carriera a Paolo Bedoni – Presidente Cattolica Assicurazioni.

22
Maggio
2019

Competenze manageriali e tecnologiche per la competitività aziendale

Mercoledì, Maggio 22, 2019

Si è svolto il 21 maggio l'ultimo seminario del Ciclo dedicato agli studenti del CDS di Ingegneria Gestionale e curato dai docenti delle materie Economico Manageriali del Dipartimento di Ingegneria.
Il Seminario con GPI (Gruppo per l'informatica) ha avuto come tema "Le Competenze manageriali e tecnologiche per la competitività aziendale nell’era della digital transformation". Sono intervenuti tre manager dell'azienda: l'ing. Lorenzo Montermini, Direttore Strategies, Communication & Marketing Office della sede centrale, l'ing. Antonio Bottazzo e il dott. Giuseppe De Luca della sede di Napoli. Il prof. Passaro ha evidenziato, nel suo intervento, che GPI è una azienda leader nel settore ICT e presente su tutto il territorio nazionale e all’estero. L'azienda opera in diverse aree di business (Software, Care, Automation, ICT e Pay), è quotata in Borsa sul mercato MTA da dicembre 2018. Conta 4000 addetti e ricavi per 204 mln di Euro nel 2018. Con il GPI è in corso la firma di una convenzione di collaborazione tra Università Parthenope e GPI per attività di ricerca tesi, tirocini, didattica.Competenze manageriali e tecnologiche per la competitività aziendale.