Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

08
Maggio
2019

Mercoledì 8 maggio ore 15,00 Palazzo Pacanowski - 'Il caso Carpisa'

Mercoledì, Maggio 8, 2019 - 15:00

Mercoledì 8 maggio ore 15,00 Palazzo Pacanowski - 'Il caso Carpisa'

Mercoledì 8 maggio, nell'ambito del corso di Marketing dei Servizi del prof. Antonio Coviello, si terrà la lezione testimonianza di Raffaele Carlino - Presidente Kuvera spa e Presidente on. Napoli Calcio femminile su: Il caso Carpisa

coviello-carpisa.jpg

08
Maggio
2019

Mercoledì 8 maggio ore 10,00 - Centro Direzionale: Ingegneria per la sicurezza

Mercoledì, Maggio 8, 2019 - 10:00

Mercoledì 8 maggio alle ore 10,00, nell'aula 3 del Centro Direzionale, si terrà l'incontro: Ingegneria per la sicurezza.
Dopo l'introduzione del prof. Stefano Perna - delegato alle attività di orientamento del Dipartimento di Ingegneria ed i saluti del prof. Vito Pascazio - Direttore del Dipartimento di Ingegneria, interverranno i proff. Stefano Aversa, Francesco Colangelo e Luigi Romano.
Concluderà i lavori il Managing Director di Accenture, Ing. Alberto Meneghini, con una relazione sulla sicurezza dell'economia digitale.

sicurezza

08
Maggio
2019

Le imprese pubbliche nel mezzogiorno - mercoledì 8 maggio ore 9,30 Aula Magna via Acton

Mercoledì, Maggio 8, 2019 - 09:30

Il Workshop “Le imprese pubbliche nel Mezzogiorno”, organizzato da Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi della Parthenope e Ufficio regionale ISTAT della Campania, verte sulla tematiche delle imprese pubbliche nel Mezzogiorno, con uno speciale focus sul registro delle partecipate pubbliche, sulle partecipate nei conti pubblici territoriali, sui servizi erogati dalle imprese pubbliche, nonché sull’analisi della loro efficienza e performance.

workshop

08
Maggio
2019

Diritti e parità nello sport.. aspettando le Universiadi

Mercoledì, Maggio 8, 2019

L’incontro 'Diritti e parità nello sport: l’insostenibile peso delle parole nelle discriminazioni di genere', è stato promosso dal dipartimento di Scienze Motorie Parthenope Dismeb in collaborazione con Centro di Ateneo SInAPSi, Uisp Nazionale, Arcigay Napoli.

Il convegno ha coinvolto istituzioni, mondo sportivo ed accademico in un dibattito su diritto e parità nello sport, partendo dai principi sanciti dalla carta olimpica, ovvero che ‘lo sport è un diritto umano e deve essere permesso a tutti, indipendentemente dalla razza, dal sesso e dall’orientamento sessuale’. A portare i saluti il Sindaco Luigi de Magistris e il presidente del CONI Napoli Sergio Roncelli.