Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

08
Ottobre
2018

Dicono di noi:(adn kronos) Porto Venezia, al via sperimentazione dati meteo in tempo reale

Lunedì, Ottobre 8, 2018

Importante tassello della nuova sperimentazione èl’attivazione di “ATON virtuali”, acronimo di “Aids TO Navigation”, supporti digitali alla navigazione che evidenzieranno sulle strumentazioni di bordo la rotta ideale da seguire per accedere al porto. Il supporto “ATON virtuale” – che a differenza di ogni altro segnalamento marittimo (come può essere una boa o un segnalamento luminoso) è sempre visibile – è la sintesi di una ricerca effettuata, su commissione dell’AdSP, dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope sulla base di migliaia di tracciati di navigazione registrati negli ultimi anni all’interno della Laguna.
http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2018/10/05/porto-venezia-via-spe...

08
Ottobre
2018

Career Day

Lunedì, Ottobre 8, 2018 - 09:15 - Venerdì, Ottobre 12, 2018 - 17:15

Il programma alterna momenti di approfondimento sul tema della ricerca attiva del lavoro, attività di orientamento al lavoro e occasioni d’incontro con le aziende e, in particolare, prevede:

8-11 ottobre: incontri di coaching, volti a fornire ai ragazzi i giusti strumenti per affrontare il mondo del lavoro, che si svolgeranno presso le sedi Pacanowski e il Centro Direzionale;

12 ottobre: giornata dedicata al recruiting delle aziende.

In particolare, nella giornata del 12 ottobre, le imprese potranno sostenere presentazioni aziendali (presso una o entrambe le sedi) nelle quali raccontare la propria realtà e illustrare le loro specifiche esigenze in ambito di recruiting.

Le presentazioni si terranno, il giorno 12 ottobre, in parallelo, presso il Palazzo Pacanowski per Economia, Giurisprudenza e Scienze Motorie, ed il Centro Direzionale per Ingegneria e Scienze e Tecnologie.

08
Ottobre
2018

Educazione finanziaria nelle scuole

Lunedì, Ottobre 8, 2018 - 14:00

In Aula Grande a via Acton si terrà il convegno YOUNG WAY TO PAY, con il coinvolgimento di circa 300 studenti delle scuole secondarie.
Il progetto è promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria (FEDUF) dedicato alle scuole secondarie di II grado con l’obiettivo di diffondere un approccio responsabile verso le nuove forme di denaro e gestione dei pagamenti dei giovani adolescenti italiani. Promuove l'evento per l'Ateneo il Prof. Gabriele Sampagnaro