Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

03
Ottobre
2018

American Express e FEduF insieme per l’educazione finanziaria dei giovani con il progetto Young Way To Pay

Mercoledì, Ottobre 3, 2018 - Lunedì, Ottobre 2, 2028

Parte da Napoli Young Way To Pay, l’iniziativa rivolta alle scuole promossa da Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) e da American Express, che ha come obiettivo la diffusione di un approccio responsabile verso le nuove forme di denaro e la gestione dei pagamenti. L’evento si inserisce all’interno del palinsesto di appuntamenti del Mese dell’Educazione Finanziaria, trenta giorni d’incontri ad ottobre promossi da MEF, MISE e MIUR dedicati all’informazione e sensibilizzazione sui giusti comportamenti nella gestione e programmazione delle risorse finanziarie. FEduF e American Express ripercorreranno la storia dei metodi di pagamento, analizzeranno gli attuali strumenti di transazione digitale e delineeranno le competenze necessarie per affrontare le nuove professioni che stanno nascendo, e che nasceranno in futuro, nel mercato del lavoro. Il Mese dell’Educazione Finanziaria sarà per FEduF ed American Express anche l’occasione per l’avvio della collaborazione con Rai Radio Kids nella realizzazione di contenuti dedicati all’educazione economica e finanziaria all’interno del palinsesto della radio digitale di Rai dedicata ai più piccoli.
Il progetto Young Way To Pay, alla seconda edizione, è riuscito a coinvolgere nel tempo un numero sempre più crescente di scuole e studenti. Inizialmente partito da Roma e Milano, dal 2018 FEduF e American Express sono riuscite a coinvolgerà realtà di tutta Italia.
Napoli, Bari, Milano e Parma tra le prossime tappe del progetto di FEduF e American Express dedicato a tutte le scuole superiori. L’obiettivo è quello di promuovere un approccio responsabile verso i nuovi strumenti di pagamento.
http://www.feduf.it/assets/allegati/Programma_bozza_Napoli_8_ottobre_201...