Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

08
Settembre
2017

Trasporto, come accedere all'abbonamento gratuito

Venerdì, Settembre 8, 2017 - Giovedì, Settembre 13, 2018

Grazie all'accordo tra Regione Campania e Trasporto Unico Campania, gli studenti iscritti ad universita', master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea potranno fare richiesta di abbonamento gratuito per l'utilizzo del trasporto pubblico.

Le condizioni richieste sono le seguenti: distanza casa-scuola superiore a 1 chilometro, certificazione Isee non superiore a 35mila euro.

L'abbonamento e' valido solo nei giorni feriali, senza limitazioni orarie, per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l'università ed e' valido fino al 31 luglio 2018.


Per richiedere l'abbonamento, la "Jamme Card", occorrono: un documento di riconoscimento in corso di validita'; il codice fiscale; l'attestato Isee, ordinario, in corso di validita'.


In caso di prima emissione dell'abbonamento, occorre registrarsi direttamente ed esclusivamente online al sito www.unicocampania.it e cliccare sulla sezione "Abbonamento studenti" e seguire la procedura indicata. Per i rinnovi, invece, sempre sul sito del Consorzio Unico Campania, esiste una sezione dedicata.

13
Settembre
2018

XLII edizione del Convegno annuale dell’Italian Association for Mathematics Applied to Social and Economic Sciences (AMASES)

Giovedì, Settembre 13, 2018 - 09:15 - Sabato, Settembre 15, 2018 - 18:15

13-15 settembre 2018 – XLII edizione del Convegno annuale dell’Italian Association for Mathematics Applied to Social and Economic Sciences (AMASES)

Dal 13 al 15 settembre 2018 presso il Palazzo Pacanowski si terrà la XLII edizione del Convegno annuale dell’Italian Association for Mathematics Applied to Social and Economic Sciences (AMASES), che vede il patrocinio e il contributo del nostro Ateneo.

Il Convegno annuale AMASES si rivolge a un’ampia platea internazionale, con l’obiettivo di fare ogni anno il punto sulle ricerche più avanzate nell’ambito della Matematica applicata all’Economia e alla Finanza, proponendosi di essere forum di confronto tra studiosi provenienti dal mondo accademico e dell’impresa. La rilevanza di questo evento è testimoniata dalla ricchezza del programma scientifico, articolato in circa quattro conferenze plenarie tenute da studiosi di chiara fama internazionale e numerose sessioni tematiche parallele, per un totale di circa centocinquanta interventi. Ciò garantisce all’evento prestigio e accreditamento scientifico internazionale. 

Le informazioni sono disponibili alla pagina web del Convegno http://amases2018.uniparthenope.it/

Promuovono l'evento la Prof.ssa Francesca Perla e il Prof. Pasquale Luigi De Angelis.