Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

06
Giugno
2018

Miezz’a Via.. mai più violenza!

Mercoledì, Giugno 6, 2018

Un incontro nato dalla volontà di costruire un'agenda programmatica collettiva per cercare di arginare il fenomeno delle baby gang a Napoli. Erano presenti all’incontro, tra gli altri, l’assessore regionale alla sicurezza urbana Franco Roberti, l’assessore comunale all’istruzione Annamaria Palmieri, Il Prefetto di Napoli Carmela Pagano.
Ha concluso i lavori Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati.

06
Giugno
2018

NTT Data investe a Napoli e sceglie il nostro Ateneo come partner di eccellenza per realizzare un OpenLab su Intelligenza Artificiale

Mercoledì, Giugno 6, 2018

L'OpenLab sarà occasione di occupazione qualificata nei prossimi anni. NTT Data, operativa in cinquanta Paesi, e presente in Italia con tremila persone divise nelle otto sedi di Milano, Torino, Treviso, Genova, Pisa, Roma, Napoli e Cosenza, ha infatti annunciato l’ingresso nei prossimi 12 mesi di mille nuovi dipendenti nel settore dello sviluppo di software alle più recenti tecnologie in materia di Intelligenza Artificiale e  Internet of Things.La sede di Napoli di NTT-Data diventerà in tal modo uno dei principali centri di ricerca e sviluppo dell'azienda nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale grazie all’accordo con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università di Napoli Parthenope sotto la guida del prof Alfredo Petrosino, ordinario di Informatica.

06
Giugno
2018

Roma, presentazione del libro del Prof. Nappi "Didattica del diritto civile 2.0"

Mercoledì, Giugno 6, 2018

Una giornata all’insegna del confronto su un metodo differente di insegnamento della Giurisprudenza, un approccio formativo più vicino alle esigenze dei giovani studenti, non ridotto al solo studio mnemonico ma sviluppato attraverso il ragionamento e l’analisi dei casi giuridici. Una metodologia nuova, studiata dal prof. Nappi e molto apprezzata dai suoi studenti, come ci raccontò in un precedente video che è possibile visionare al seguente link: https://www.uniparthenope.it/…/studiare-il-diritto-con-un-a…
Nel corso del dibattito, tenutosi presso il Dipartimenti di Giurisprudenza dell’Università romana, molti sono stati i giudizi di entusiastico apprezzamento con cui è stata accolta la proposta di rinnovamento della didattica contenuta nel volume: “Da questo libro emerge – ha sottolineato il prof. Giuseppe Grisi, ordinario di diritto privato Università Roma Tre – il profilo dello scienziato e dello studioso che ha dedicato la sua vita allo studio del diritto e che non si è fermato alla conoscenza giuridica ma la riscatta dal ghetto del tecnicismo per raggiungere il rango del profilo della formazione umanistica, come si evince dalle parole dello stesso autore”https://youtu.be/fO4ah2radkY (intervento prof. Gridi).

06
Giugno
2018

Accenture Security | Recruiting Day

Mercoledì, Giugno 6, 2018 - 09:00 - 18:00

Il Recruiting Day avrà luogo in data 6 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

La partecipazione è aperta a laureati in informatica (o indirizzi affini) e a laureandi in informatica (o indirizzi affini), e a tutti coloro che hanno forte passione ed interesse per la cyber security.

recruiting_day_accenture_security.pdf