Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

18
Aprile
2018

Universiade Napoli 2019

Mercoledì, Aprile 18, 2018

Dal 3 al 14 luglio 2019 Napoli e la Campania ospiteranno la 30esima edizione delle Universiadi estive, e anche tu potrai contribuire al successo di questo grande evento sportivo, che vede coinvolti  studenti universitari provenienti da tutto il mondo. E' fondamentale il coinvolgimento delle Università campane che da sempre forniscono un’istruzione e una formazione di alto livello ai giovani della Regione, e non solo. Inoltre, un evento di tale portata, oltre ad avere una risonanza a livello internazionale, rappresenta una grande occasione di crescita per l’intera Regione Campania e per tutte le sue Istituzioni. Referente per la nostra Università è il Prof. Domenico Tafuri.
Partecipa anche tu alle attività della manifestazione: https://www.universiade2019napoli.it/
-    Per partecipare al Programma di Volontariato Internazionale della 30th Summer Universiade Napoli 2019 vai al link
https://www.universiade2019napoli.it/?page_id=1593
-    Per partecipare al concorso per la realizzazione delle medaglie https://www.universiade2019napoli.it/wp-content/uploads/2018/04/BANDO-me... e della fiaccola https://www.universiade2019napoli.it/wp-content/uploads/2018/04/BANDO-FI... la scadenza per l’invio di progetti/proposte al comitato organizzatore  è l’11 giugno 2018; i bandi prevedono anche la designazione di docenti dell’Ateneo come referenti per l’elaborazione delle stesse.

Per ulteriori informazioni puoi:
andare sul sito www.universiade2019napoli.it
mandare una mail a marketing@universiade2019napoli.it
oppure rivolgerti al Comitato Organizzatore   presso la Mostra d'Oltremare in via Kennedy 54, Teatro Mediterraneo - 80125 Napoli

concorso_medaglie_dell’ universiade

concorso_fiaccola_dell’universiade

18
Aprile
2018

Studiosi europei si incontrano alla Parthenope

Mercoledì, Aprile 18, 2018 - Venerdì, Aprile 20, 2018

Il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici ha organizzato la Conferenza Internazionale "Internal Audit and Corporate Governance", un’opportunità di presentare progetti di ricerca e proposte riguardanti le tematiche dell’Internal audit e della corporate governance.

Il Convengo si è articolato in tre giorni. Il primo dedicato alla discussione dei progetti di ricerca dei Ph.D students e, in particolare, alla presentazione delle tesi di dottorato con lo scopo di esaminarne lo stato di avanzamento, con un’attenzione particolare a tutti gli elementi collegati alla research methodology. Il secondo ed il terzo giorno sono stati dedicati alla discussione di lavori da parte di accademici e professionisti del settore.
Il Comitato organizzativo è composto da docenti di diverse università, che nel corso degli anni hanno organizzato la Conferenza, contribuendo così ad accrescerne il valore e la rilevanza scientifica. Le precedenti edizioni della Conferenza si sono svolte nelle seguenti Università: Cass Business School, UK; University of Pisa, Italy; Université Catholique de Louvain, Belgium; the University of the Aegean, Greece; BI Norwegian Business School, Oslo, Norway; Erasmus School of Economics, Rotterdam, The Netherlands; Politecnico di Milano, Milano, Italy.