Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

E’ indetta una selezione per titoli e colloquio per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio post-lauream distribuite come segue in base alle attività di ricerca:

  1. n. 1 borsa di durata 6 (sei) mesi ed importo complessivo 9.000,00 (novemila/00) euro omnicomprensivo degli oneri a carico dell’ente e del collaboratore, sul temaModellazione matematica e numerica dell’interazione tra correnti e strutture in alveo”, Settore Scientifico Disciplinare: ICAR/02 “Costruzioni Idrauliche, Marittime, e Idrologia”, sotto la supervisione del prof. Luca Cozzolino, che è unitamente il Responsabile Scientifico del progetto di ricerca. L’attività richiesta consisterà nella modellazione matematica e numerica uni- e bi-dimensionale dell’interazione tra correnti e strutture durante i transitori rapidi, nell’ipotesi di validità delle Shallow water Equations.

 

Le borse di studio graveranno sui fondi del progetto “La mitigazione del rischio da calamità naturali per il patrimonio costruito mediante interventi sostenibili” finanziato da questo Ateneo.

pubblicazione
7 Gennaio 2019
Scadenza
21 Gennaio 2019