Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

04/11/2020 - 12:30

Sono aperte dal 1 novembre al 17 gennaio le iscrizioni alla competizione di sicurezza informatica CyberChallenge
Anche quest'anno sono riaperte le iscrizioni a CyberChallenge.IT, la competizione nazionale della sicurezza informatica che dà ogni anno l'opportunità a centinaia di giovani brillanti e motivati di essere selezionati per partecipare a un programma gratuito di formazione nazionale nel campo della sicurezza informatica, primo passo per una futura carriera in uno dei settori maggiormente in crescita del mercato.
I giovani talenti saranno seguiti da esperti universitari e da aziende leader del settore, che li introdurranno ai principi scientifici, tecnici ed etici della cybersecurity con attività pratiche di difesa dagli attacchi cyber. Il percorso culminerà in una gara finale nazionale, dove le squadre di ciascuna delle trentadue sedi aderenti - per un totale di oltre 750 ragazzi - si sfideranno in una competizione di attacco e difesa delle infrastrutture informatiche.
I migliori tra i partecipanti potranno essere invitati a far parte del TeamItaly, la Squadra Nazionale Italiana dei Cyberdefender, che avrà l’opportunità di confrontarsi con le altre nazionali in eventi e competizioni in tutto il mondo.
Maggiori informazioni su CyberChallenge.IT