Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

21/07/2020 - 13:45

Goodnet Territori in Rete - realtà specializzata nello sviluppo e realizzazione di progetti di territorio, eventi e festival culturali - offre anche quest’anno la possibilità a centinaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia di partecipare al Progetto Academy.
Il Progetto Academy garantisce ad un numero selezionato di studenti iscritti a corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato – o che abbiano completato la propria formazione da meno di 12 mesi – la partecipazione agevolata a una serie di Festival curati da Goodnet Territori in Rete, in programma da settembre a novembre (per maggiori informazioni www.goodnet.it/academy/).
Il Progetto Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con l’accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari, visite guidate) in calendario.
E’ già possibile inserire la propria candidatura per il progetto Academy relativo ai seguenti Festival:
•    Settore Economia e Management: Vicenza Città Impresa - Festival delle Imprese Champion, in programma a Vicenza dall’11 al 13 settembre 2020. Tre giorni di dibattiti e approfondimenti sulle questioni chiave dell'economia e della società contemporanea, con la presenza di quasi 100 imprenditori Champions e 5 sezioni tematiche. Per maggiori informazioni e inviare la candidatura: clicca qui
•    Settore Scienza e Ricerca Applicata: Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica, in programma a Trieste dal 25 al 27 settembre 2020. Trieste, crocevia di culture e Capitale Europea della Scienza 2020, ospiterà la nona edizione Science for the Planet. 100 proposte per la vita che verrà”: verranno esplorate le relazioni tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria, nel loro legame con le discipline afferenti all’ambito (per maggiori informazioni clicca qui).
•    Settore Innovazione e Trasferimento tecnologico: Galileo Festival della Scienza e Innovazione, in programma a Padova dal 16 al 18 ottobre 2020. Ricerca e trasferimento tecnologico sono i temi centrali della manifestazione, che sin dalla sua fondazione vuole creare un ponte tra mondo dell'impresa innovativa e università. Al centro del Festival, il Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica. Per maggiori informazioni e inviare la propria candidatura: clicca qui
•    Settore Enogastronomia e Marketing Territoriale: We-Food, in programma dal 30 ottobre al 1 novembre 2020, opportunità per scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso visite guidate, laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori, showcooking con i migliori chef (per maggiori informazioni clicca qui).
La partecipazione al Progetto Academy garantisce:
•    alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per due notti;
•    pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
•    accesso privilegiato e posti riservati agli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
•    transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival (ove necessario);
•    organizzazione di momenti conviviali;
•    visite guidate in aziende (se previsto dal programma);
•    colloqui di lavoro con i responsabili HR di alcune aziende del territorio (se previsto dal programma).
A fronte di una partecipazione di 80% delle attività inserite in programma, verrà rilasciato un certificato attestante la partecipazione ufficiale al Festival.
Per ulteriori informazioni: contattateci dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti:
M. segreteria@goodnet.it
T. 0490490991240