Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

18/01/2018 - 14:00

In data 11 12 2017 è stato pubblicato un invito alla formazione dell’Orchestra Universitaria Parthenope, invito rivolto a personale docente, tecnico amministrativo e studenti dell’Università Parthenope  sia professionisti che  amatori, e che vedrà impegnati i partecipanti in prove settimanali sotto la guida di un direttore musicale esperto.  La procedura si è conclusa il 22 dicembre 2017 con l’adesione di circa 25 partecipanti.

 

Al fine di conoscere la disponibilità di competenze specifiche interne per funzioni di Direttore Musicale di Orchestra di repertorio classico/moderno all’interno dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, è emanato l’avviso interno di selezione per il seguente profilo, titoli e caratteristiche richieste:

 

•          Profilo: Direttore con comprovata esperienza nella selezione, direzione, formazione di un gruppo orchestrale misto amatoriale, specializzato nel repertorio della musica CLASSICA/MODERNA.

•          Titoli: Diploma in “Composizione”,  Diploma in “Direzione di orchestra”, diploma di Pianoforte, e  Diploma di “Musica Corale” rilasciati da un Conservatorio di Stato o titoli equipollenti. Utilizzo professionale dei principali software di notazione (es. finale)

•          Esperienze richieste:

  1. certificata esperienza pluriennale nella direzione e formazione di orchestre giovanili e/o universitarie;
  2. eventuali titoli e pubblicazioni inerenti la materia in oggetto del bando;
  3. esperienza maturata all’esterno in ambito europeo ed extra europeo:
  4. buona conoscenza della lingua inglese.

•          Sono titoli valutabili in sede di colloquio: Eventuali ulteriori titoli e la conoscenza di un’altra lingua europea oltre a quella inglese, saranno considerati quali titoli preferenziali in sede di procedura di valutazione.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza della presente selezione.

 

Si prega di far pervenire le candidature via mail a tina.pugliese@uniparthenope.it  entro il termine di scadenza del 24 GENNAIO 2018

 

Napoli, 18 gennaio 2018                                                                      F.to IL DIRETTORE GENERALE

                                                                                                                 Dott. Mauro ROCCO