Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

14/09/2020 - 10:45

Cari Studenti,

agli inizi di settembre l’Ateneo riprenderà tutte le attività didattiche dell’A.A. 2020/2021 secondo un modello ibrido che prevede la possibilità di seguire le lezioni sia in presenza sia a distanza. 

 

Per poter garantire un adeguato servizio di accesso alle aule attraverso una procedura informatizzata al fine di semplificare per quanto possibile la gestione della contingentazione degli accessi nelle strutture di Ateneo, è necessario che ciascuno studente (già iscritto o che intende iscriversi) dichiari la propria eventuale intenzione di  seguire in presenza.

 

IMPORTANTE: La registrazione non è impegnativa per l’iscrizione all “Università degli Studi di Napoli “Parthenope" ma è obbligatoria per gli studenti che intendono frequentare in presenza le lezioni presso le sedi dell’ Ateneo.

Procedura di registrazione per gli studenti già iscritti:

1.1) Fare click sul link https://richiediaccesso.uniparthenope.it

1.2) Autenticarsi con le proprie credenziali di Ateneo.

1.3) Selezionare l’apposita opzione corrispondente alla scelta di seguire o meno le lezioni in presenza.

 

Procedura di registrazione per gli studenti non ancora iscritti, che intendono frequentare le lezioni del primo anno dei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico sia in presenza sia a distanza:

2.1) Registrarsi sul portale https://uniparthenope.esse3.cineca.it/ opzione “Registrazione”

2.3) Autenticarsi con le credenziali ottenute in fase di registrazione.

2.4) Selezionare l’apposita opzione circa la scelta di seguire o meno le lezioni in presenza.

 

A valle della registrazione, lo studente riceverà il calendario delle autorizzazioni all’accesso alle sedi per frequentare i corsi in presenza. Il calendario (e la relativa verifica dell’autorizzazione all’accesso) sarà gestito attraverso un'applicazione mobile - sia per sistemi iOS che Android, https://play.google.com/store/apps/details?id=it.uniparthenope.app - che offrirà anche una serie di servizi agli studenti.

Linee guida app@UNIPARTHENOPE

[IMPORTANTE] In attesa che Apple consenta l'aggiornamento di app@uniparthenope alla versione 2.x, è possibile effettuare la scansione per il tracciamento degli ingressi alle sedi di Ateneo aprendo il browser del proprio dispositivo mobile all'indirizzo https://richiediaccesso.uniparthenope.it

 

accesso.jpg